Presentazione Band

Eva Barbetta

Flauto


diplomata in flauto presso il conservatorio “Tito Schipa di Lecce”, ha seguito corsi e Masterclass con illustri docenti quali P.Gallois e M.Larrieu perfezionandosi presso l’accademia triennale L.Perosi di Biella con il M° Peter Lukas Graf. Ha partecipato a numerose rassegne e conquistato il primo premio in concorsi come “Città del Barocco” di Lecce, Barletta ’99, e Brindisi ’99, ( Primo Premio assoluto). Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento attraverso il corso di laurea in Didattica della Musica nel Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Alterna l’attività didattica a quella concertistica in formazioni orchestrali come solista e in formazioni di musica da camera. E’ docente di Flauto presso la Scuola secondaria di primo grado ad Indirizzo Musicale del Polo 2 di Gallipoli. Dal 2014 accompagna nella band il Cantautore don Piero Nestola nei suoi concerti live

Erika Bianco

Piano


ha iniziato gli studi pianistici nel 1986 presso la scuola media sperimentale di Gallipoli ed ha proseguito gli studi presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del M° P. Camicia diplomandosi nel 1999 . Ha partecipato a corsi di perfezionamento, ha suonato per importanti associazioni artistico – culturali e si è distinta in diversi concorsi pianistici nazionali. Ha tenuto lezioni–concerto nelle Scuole Medie Inferiori e ha svolto attività di docenza presso le Scuole dell’infanzia di Gallipoli e Lecce in qualità di responsabile del Progetto di Musica. Svolge attività solistica ed in formazioni da camera ed impartisce lezioni di pianoforte. Dal 2013 accompagna al pianoforte il cantautore cristiano Don Piero Nestola nei suoi spettacoli artistico-spirituali ( Luce tra nuvole in fuga, E’ bello vivere, Viaggio nella vita, Figlio dell’uomo, Suoni per terre lontane, Jobel…) esibendosi dal vivo con la sua band.

Antonio De Blasi

Tastiere


inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni, continuando successivamente da autodidatta. A 14 anni inizia a suonare con il primo gruppo e con i “Tropical” accompagna molti artisti di fama nei loro tour nazionali. Annovera innumerevoli collaborazioni con vari musicisti e artisti salentini. Nel 1997, con altri musicisti appassionati al progressive Rock e e al repertorio dei cantautori italiani , è cofondatore del gruppo “Reset”, con il quale porta in giro il progetto di una rivisitazione dei pezzi dei Pink Floyd. Nel 2005 entra a far parte con l’amico Mino Giuranna dei “Woodstock” , gruppo gallipolino con influenze nel progressive rock italiano. Dal 2013 fa parte della band di don Piero Nestola che si esibisce live nei diversi spettacoli scritti dal cantautore cristiano ( Luce tra nuvole in fuga, Perifericentrico, Viaggio nella vita, Jobel…)

Vittorio Gaudenti

Percussioni


laureato in percussioni presso il conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, sotto la guida del M° Stefano Baldoni, consegue numerose master class con percussionisti del calibro di M°Carmelo Giuliano Gullotto, percussionista stabile presso l’Orchestra Nazionale sinfonica della Rai di Torino; M° Andrea Santarsiere, percussionista stabile dell’Orchestra di Santa Cecilia di Roma; M°Pasquale Bardaro, percussionista stabile presso il teatro “San Carlo” di Napoli. Consegue master in batteria con noti batteristi come Jojo Mayer, Banny Grab e segue lezioni private con il M° Maurizio dei Lazzaretti. Milita in svariate orchestrecome “orchestra sinfonica giovanile del Levante”, “orchestra di fiati e percussioni Jonico salentina”diretta dal M° Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, “Orchestra Carlo Quinto” . Lavo ra come batterista turnista nel 2010, a soli 20 anni, con la cantauitrice Aida Satta Flores e attualmente si esibisce con vari gruppi musicali nel territorio pugliese come “ Le Moove”, “Gens Vibes” e molti altri. Attualmente insegna batteria presso la scuola di musica “Oltremusica” di Polignanoa mare. Dal 2012 socio dell’Associazione musico-culturale Santa Cecilia Città di Gallipoli. Dal 2016 accompagna don Piero Nestola nelle performance live con la sua band.

Mino Giuranna

Chitarra


appassionato fin dall’adolescenza, comincia lo studio della chitarra da autodidatta frequentando i gruppi locali attivi nel periodo, tra i più noti, i “Tropical” dove conosce l’amico tastierista Antonio de Blasi. Intraprende gli studi di chitarra classica sotto la guida del M° Marco Rizzello. Successivamente si dedica allo studio del basso elettrico. Dal 1997 insieme all’amico Antonio de Blasi, fonda il gruppo “Reset” con il quale porta in giro spettacoli incentrati sul repertorio dei cantautori e del Rock Italiano e internazionale , nel 2005 entra a far parte del gruppo gallipolino “Woodstock” con un repertorio incentrato sul genere progressive rock Italiano. Attualmente è impegnato con i Reset con un progetto sul repertorio della band inglese dei Pink Floyd. Collabora dal 2013 con il cantautore cristiano don Piero Nestola accompagnandolo nelle performance live con la sua band.